La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Christian Barbagallo, 21 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nel corso di mirato servizio di osservazione effettuato, nel pomeriggio di ieri, da personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” unitamente a personale dell’ U.P.G.S.P. della Questura di Catania, in questa via Macaluso, nel rione di Picanello, è stato avvistato, a bordo di scooter, Barbagallo che aveva con sé una busta in plastica che provvedeva ad occultare.

Gli agenti, ritenuto che la busta potesse contenere sostanza stupefacente, decidevano di intervenire per bloccare il ragazzo. L’intuizione degli investigatori si rivelava corretta, dato che all’interno del sacchetto, venivano rinvenuti e sequestrati n.100 (cento) involucri, c.d “stecche”, di sostanza stupefacente del tipo marijuana nonché ulteriori 5 involucri in plastica contenenti la medesima sostanza, per un peso complessivo di kg.1 circa.

Espletate le formalità di rito, Christian Barbagallo è stato trasferito al carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’autorità giudiziaria.