“Il mio curriculum sono io…”. Rompe il ghiaccio con una battuta il neo amministratore delegato di Sac Catania, Ornella Laneri. Oggi con il passaggio di consegne con gli uscenti Gaetano Mancini e Salvatore Bonura inizia l’era Laneri e quella di Daniela Baglieri alla presidenza.

“Infrastrutture e trasporti sono fondamentali per il turismo – ha detto l’ad Laneri – ed io credo di essere un’opportunità per la città. Abbiamo trovato un’azienda fortunatamente non in crisi che dobbiamo continuare a fare crescere”.

Facendo riferimento alla recenti polemiche che hanno caratterizzato la sua nomina, l’ad parla alla stampa e a chi l’ha definita ‘illegittima’ (vedi il presidente di Confcommercio sicilia, Pietro Agen ndr). “Questo posto non lo ho agognato, ma meritato – ha detto Ornella laneri – io non ho inviato nessun curriculum vitae, ma ho ricevuto la telefonata dal presidente Rosario Crocetta e non è un mistero. Poi ho detto ad una mia collaboratrice compila un curriculum…sintetico”.

Una donna manager e una docente universitaria ereditano il lavoro fatto da Bonura e da Mancini. Daniela Baglieri docente di Business Plan e creazione d’impresa all’Università degli Studi di Messina.

“Per il mio lavoro immagino il futuro – ha detto il presidente Baglieri – si parla di smart cities, ma servono smart people con uno sguardo ai giovani, alle infrastrutture, al turismo. L’aeroporto è un punto di partenza, una finestra sul mondo. Lo è Catania, ma lo è anche l’intero territorio siciliano. Non dobbiamo pensare a questa infrastruttura slegata da tutti gli altri sistemi di mobilità”.

Articoli correlati