Dopo le notizie di una forte accellerata della trattativa per la cessione del Catania da Finaria al gruppo guidato dal messicano Vergara, è arrivata, puntuale, la smentita ufficiale della società rossazzurra.

“Con riferimento ad alcune ricostruzioni della vicenda relativa alla cessione del club, il Calcio Catania ribadisce quanto già espresso in occasione della recente presentazione del Consiglio di Amministrazione: non è in corso, ad oggi, alcuna trattativa. In tal senso, rinnovando la piena disponibilità a ricevere ed analizzare con interesse eventuali proposte di acquisizione della società Calcio Catania, Finaria conferma l’indicazione dello Studio Legale Abramo quale riferimento unico per la valutazione delle stesse”.

Smentita doverosa anche se i rumors portano tutti dalla parte opposta. La trattativa c’è, è ben avviata e le prossime saranno ore decisive per la chiusura. Il previsto arrivo di Vergara a Catania, infatti, dovrebbe sbloccare tutto e dare un impulso decisivo alla cessione del Catania.

La tempistica è quella giusta per riuscire a organizzare al meglio la prossima stagione. Lo sa bene Pietro Lo Monaco che, in caso di cessione a Vergara, tornerebbe ad avere un ruolo determinante all’interno del Catania. Da comprendere se l’ex patron del Messina vorrà mettersi in gioco in prima persona o se, invece, inizialmente lascerà spazio ad un uomo di sua fiducia.

Articoli correlati