Continuano i disagi sull’erogazione dell’acqua potabile nelle case degli utenti siciliani, l’ultima segnalazione arriva dalla provincia di Catania, dove un intero quartiere è senz’acqua da 6 giorni.

Dal 30 agosto, in via Carrubella a Gravina di Catania, gli utenti ACOSET sono rimasti con i rubinetti a secco e nonostante le numerose chiamate al numero verde della società, sembra che gli utenti non riescano ad avere informazioni in merito.

“Le uniche notizie che si riescono ad avere – dichiara il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone – arrivano dal sito della società ACOSET dove è scritto di un fermo di produzione della fornitura Acque Sud dal pomeriggio del 30/08/2017 per un ammanco di oltre 70 l/s, il riavvio degli impianti, scrive l’Acoset, sarebbe avvenuto alle ore 9.30 del 31/08/2017 per il ripristino del servizio si dovrà attendere i tempi tecnici di riempimento degli impianti, ma nonostante tutto ancora oggi a distanza di sei giorni gli utenti di Via Carrubella sono senza acqua e alle legittime richieste di informazioni al numero verde le risposte che arrivano sono evasive o ancor peggio promesse di imminente ripristino del servizio”.

“Quanto sta accadendo – continua Arnone – è una situazione inaccettabile si tratta di interruzione di un pubblico servizio, chiediamo immediatamente che la società ripristini l’erogazione idrica o dia delle spiegazioni esaustive altrimenti saremo costretti a rivolgerci alla magistratura e presentare un esposto circostanziato, gli utenti vittime del disservizio possono rivolgersi alla nostra sede di zona a Nicolosi di via della Regione, 43, Daniela Aiello telefono 3475929094 oppure alla sede centrale di Termini Imerese al numero 0918439038 per valutare un eventuale richiesta di risarcimento del danno subito”.