Il Teatro serve a mostrare ciò che è invisibile. Questo l’obiettivo di “Invasioni”, il nuovo spettacolo firmato da Monica Felloni per NeonTeatro.

L’opera andrà in scena dal 25 al 27 novembre nel Teatro di Viagrande Studios di Catania, e vedrà la partecipazione dell’artista italo-palestinese Mustafa Sabbagh, tra i cento più influenti fotografi al mondo e uno dei quaranta ritrattisti di nudo (unico fra gli italiani) più rilevanti su scala internazionale.

Neon e Sabbagh insieme per una produzione dal fortissimo impatto artistico ed emotivo, col fine di fare della diversità la normalità.

In scena, corpi amalgamati, che danzano, cantano, recitano, si muovono. Corpi che invadono lo spazio e che si invadono, entrando in contatto. Corpi accompagnati dalle foto di Sabbagh: foto che affermano, condividono, denunciano.

“Abbiamo voluto dedicare le visioni di Invasioni – spiega Piero Ristagno, direttore artistico di Neon – a Sabbagh con il quale ci siamo ritrovati in perfetta sintonia. La nostra invasione è comunicazione; lo spettacolo è strutturato come una composizione letteraria in cinque capitoli. Ogni attore a modo suo esprimerà l’universo che ognuno racchiude, che ognuno di noi racchiude, coinvolgendo anche il pubblico. Nulla sarà distante. Nulla sarà lontano. Invadiamoci. Invadeteci”.

Articoli correlati