’’Sono molto contenta che questo incontro avvenga in Sicilia a due giorni da una campagna elettorale molto importante nella quale Fratelli d’Italia aveva chiesto compattezza e chiarezza, che sono le stesse richieste che faremo anche stasera: di essere compatti nelle prossime elezioni politiche, ma di farlo su un programma che dica ’prima gli italiani’. Noi vorremmo una coalizione di patrioti e di farlo su principi di chiarezza anche nel rapporto con il Pd, con gli altri attori insomma. Se il centrodestra è centrodestra, dev’essere centrodestra ora e dopo’’.

Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni rispondendo ai giornalisti che a Catania, in occasione di una raccolta di firme contro lo Ius Soli, gli hanno chiesto delle priorità che saranno tema della cena di stasera con Berlusconi e Salvini. Al banchetto erano presenti Ignazio La Russa ed il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione siciliana Nello Musumeci.

Sulle ormai vicinissime elezioni siciliane e sulla questione impresentabili che investe anche il M5S, la Meloni ha osservato: “mi pare si stia chiarendo che i veri impresentabili siano proprio loro…”.

Domani, venerdì 3 novembre, la raccolta di firme si sposterà a Palermo  in via generale Magliocco, a partire dalle ore 11.30. Ad organizzare la lista “Nello Musumeci Presidente” con un gazebo per la raccolta proprio contro lo ‘Ius Soli’. L’iniziativa si svolge contemporaneamente nei maggiori centri della Sicilia. In via Magliocco saranno presenti esponenti politici di Fratelli d’Italia e di Noi con Salvini.