Una mostra che amplia il ventaglio delle iniziative dedicate a Sant’Agata patrona di Catania. 

Un variegato programma quello della collettiva d’arte “L’altra Sant’Agata”, che il Palazzo della Cultura ospiterà a partire dal 24 gennaio fino al 12 febbraio.  L’inaugurazione, prevista martedì prossimo alle 19.30, sarà arricchita dello svelamento di un’icona votiva di Salvo Ligama.

L’esposizione si articola in cinque sezioni: “Agata, tradizione e innovazione”, collettiva a cura di Daniela Arionte e Aurelia Nicolosi, con opere di Calogero Barba, Angelo Barone, Saro Genovese, Natalia Saurin, Franco Spena, Alice Valenti; “Martyrium”, opera collettiva di Alessandro Balsamo, Salvo Campo, Alessandro Famà, Melania Ferreri, Sergio La Porta, Sonia Licitra, Francesca Nicotra, Emilio Pappalardo, Francesco Patanè, Laura Riolo, Sandro Torrisi, Valeria Virgadaula; “L’altra Sant’Agata”, mostra fotografica di Mario Luca Testa; “Leggere Sant’Agata”, a cura di Dora Marchese, video di Filippo Papa e infine “Costume ‘Ntuppatedda”, realizzato da Marilisa Yolanda Spironello.

La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle 19, la domenica e i festivi dalle 9 alle 13.