Una lite in strada nel cuore di San Cristoforo consente alla polizia di scoprire un piccolo arsenale in casa dell’uomo che infastidito dagli schiamazzi di due conviventi ha esploso tre colpi di pistola.

E’ accaduto ieri in via Belfiore dove sono intervenuti i poliziotti delle volanti che hanno arrestato Vincenzo Scalia, 25 anni, accusato di detenzione, porto e ricettazione di armi clandestine.

Il giovane, infastidito dalle urla provenienti dalla strada si è affacciato dal balcone di casa ed avrebbe urlato alla coppia di smetterla. I due conviventi – lui tunisino, lei russa – non avrebbero badato al richiamo, così il 25enne ha impugnato una pistola e sparato tre colpi. Il tunisino ha una ferita alla testa, che lui sostiene sia stata provocato dallo sparo, ma questa è un’ipotesi, ancora da verificare.

Dopo una perquisizione in casa di Scalia i poliziotti hanno trovato e sequestrato tre pistole: due calibro 7,65, una con un colpo in canna e l’altra risultata rubata, e una calibro 9 con la matricola abrasa.

L’uomo adesso si trova in carcere, mentre sono in corso delle indagini sulla lite tra il tunisino e la sua convivente russa.