Nel decimo anniversario della tragica scomparsa dell’Ispettore Capo della Polizia di Stato Filippo Raciti, il Calcio Catania rende omaggio alla memoria del valoroso tutore dell’ordine e rivolge un affettuoso pensiero alla famiglia.

“Filippo è un esempio che vive nel tempo – dice l’ad Pietro Lo Monaco – l’amore per la legalità che ha sempre affermato e difeso, spendendosi con generosità e valore, è un patrimonio che abbiamo il dovere di custodire, perché nella legalità è la vera speranza. Questo sport, che piace così tanto, non genera violenza ma spesso è vittima della stessa: il calcio chiede di essere protetto dalla delinquenza e dagli eccessi”.

“La nostra gratitudine per la comprensione di questa esigenza, sempre mostrata da Filippo – conclude Lo Monaco – accarezza il ricordo dell’uomo e, attraverso la sua luminosa figura, riconosce la fondamentale importanza di chi opera con coscienza per la Pubblica Sicurezza. A dieci anni di distanza dall’incubo del 2 febbraio 2007, siamo vicini alla famiglia Raciti, con profondo rispetto”.

Articoli correlati