Il rapinatore fa irruzione in un supermercato, va diritto alla cassa per prendere i soldi ma un poliziotto libero dal servizio lo segue, lo prende alle spalle e lo affronta.

Quando il rapinatore sta per reagire gli altri impiegati, clienti e presenti reagiscono a loro volta, lo placcano in stile football americano e in quattro lo bloccano a terra.

E’ la reazione di esasperati cittadini che sta alla base di uno degli arresti eseguiti dalla sezione volanti della Questura di Catania nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio nei quartieri periferici della città per contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti e la detenzione illegale di armi.

Controlli e perquisizioni che hanno portato all’arresto di quattro persone.

Salvatore Ardizzone, 19 anni, di San Cristoforo, è il rapinatore bloccato da un poliziotto libero dal servizio per avere assaltato il supermercato “Hard Discount” di viale Mario Rapisardi.

Il poliziotto si trovava per degli acquisti nel supermercato è intervenuto e con l’aiuto dei colleghi delle Volanti, intervenuti per la rapina, lo ha bloccato.

Ardizzone era evaso dalla comunità di recupero di Caltanissetta, dove stava scontando una condanna ad otto anni di carcere per reati concernenti gli stupefacenti commessi quando era ancora minorenne.

In viale Moncada 13, a Librino, la polizia ha sequestrato tra calcinacci e laterizi, all’interno di un’intercapedine ricavata in un muro di congiunzione all’interno di uno stabile una busta con circa 130 cartucce per il caricamento di arma da caccia.

Antonino Pasqualino, 30 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

Con il fiuto dei cani della Squadra Cinofili gli agenti sono stati condotti fino a un garage in viale San Teodoro a Librino. C’erano nascosti 220 grammi di cannabis.

Pasqualino è stato rintracciato in casa e sorpreso mentre si disfaceva di altro stupefacente.

Sempre a Librino, nella stessa giornata, grazie sempre al fiuto del cane antidroga “Jagus”, gli agenti delle Volanti hanno trovato in un garage, 35 grammi di marijuana.

Loredana Militello, pregiudicata, 50 anni, nascondeva in casa nella zona di Trappeto Nord, armi clandestine: 3 revolver e 1 pistola semiautomatica con munizioni. E’ stata arrestata anche per ricettazione. Nel garage nascondeva quattro auto rubate e già smantellate.

Nelle campagne di via Capopassero la polizia ha trovato 87 involucri contenenti marijuana, 9 involucri contenenti cocaina, per un controvalore su piazza dell’intero stupefacente di euro 1000 circa, un bilancino di precisione.

A Picanello, in manette, Luana D’Urso, 23 anni, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. E’ stata sorpresa mentre cercava di disfarsi di un sacchetto con 36 stecchette.

Arrestato anche Adriano Sozzi, 32 anni, catanese, senza fissa dimora, pluripregiudicato, è stato sorpreso a rubare nei magazzini Coin di via Etnea.

 

Articoli correlati