Il sostituto di Giovanni Pistorio sarà con ogni probabilità un altro catanese. All’assessorato regionale alle Infrastrutture si attende infatti l’arrivo di Luigi Bosco, fedelissimo di Rosario Crocetta che lo ho voluto dal primo momento nella giunta comunale di Catania fin dal momento del ritorno Enzo Bianco a Palazzo degli Elefanti nell’estate di quattro anni fa.

Bosco è infatti assessore ai Lavori pubblici, ma a breve dovrebbe rassegnare l’incarico proprio per ricevere ‘la promozione’ a Palermo prendendo il posto lasciato vacante da Giovanni Pistorio.

Nella giunta regionale, con l’uscita dei Centristi rappresentati politicamente proprio dall’ex assessore alle Infrastrutture, c’è un posto libero che evidentemente il governatore vorebbe occupare con un proprio fedelissimo.

Le voci relative alle dimissioni di Bosco erano già circolate tempo fa quando si ipotizzava un suo impegno alla prossime elezioni regionali.

A Catania, così, sono due i posti  liberi nella giunta di Bianco, va ricordato, intatti, che il sindaco ha avocato a sé le deleghe ai Servizi sociali dopo le dimissioni di Angelo Villari, esponente della sinistra dem e dell’area Cgil, che sarà certamente impegnato nella prossima tornata elettorale.

C’è chi dà per imminente l’ufficialità dell’addio di Bosco a Palazzo degli Elefanti, così a Catania impazza già il toto assessore che aprirebbe la fase di un rimpastino.