I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato Pietro Coco, 44enne, di Aci Bonaccorsi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi e detenzione abusiva di armi alterate.

I militari, a conclusione di un breve attività info investigativa finalizzata  a contrastare il fenomeno dello spaccio che li ha condotti al 44enne, hanno proceduto ad una perquisizione nell’abitazione dell’uomo ad Aci Bonaccorsi rinvenendo e sequestrando 9 involucri contenenti della marijuana, per un peso complessivo di 310 grammi, 1 pistola Beretta Cougar  8000, con matricola abrasa, 2 serbatoi cal. 9 x 21, 15 cartucce cal. 7×65, 24 cartucce cal. 9×21 e la somma in contente di 160 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La pistola sequestrata, in ottimo stato d’uso, è stata inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se la stessa sia stata utilizzata in eventuali azioni criminose.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.