Ha avvicinato una ragazzina che camminava a piedi, l’ha afferrata dai polsi e l’ha tirata a sè. Poi ha tentato la fuga, ma è stato fermato.

Protagonista della vicenda sono un migrante nigeriano di 26 anni ospite del Cara di Mineo e una minore di 14 anni residente a Caltagirone.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che hanno arrestato Chukwuka Offor, sabato scorso intorno alle 12:45 si è avvicinato alla ragazzina che percorreva da sola a piedi via Pentolai ed afferrandola più volte per i polsi l’ha tirata a sé.

La scena è stata notata da un passante che è immediatamente intervenuto costringendo il nigeriano a desistere nel suo intento lasciando la minore. L’extracomunitario a questo punto ha tentato di fuggire a bordo di una bici ma è stato subito bloccato dai parenti della ragazza che lo hanno consegnato ad una pattuglia dei carabinieri, immediatamente intervenuta.

L’uomo, che per il momento dovrà rispondere del reato di violenza privata, è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

br

Articoli correlati