In casa, un’abitazione di via Giambattista Fanales, a Caltagirone, nascondeva un mini arsenale. L’uomo, 36 anni, già  gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona è stato arrestato.

I carabinieri hanno sequestrato: un fucile monocanna calibro 32, privo di matricola; una pistola revolver Chamelot-Del Viene, mod. 1873 cal. 11, priva di matricola; una pistola revolver, senza marca, priva di matricola; una pistola revolver Lefaucheux, mod. 1858, priva di matricola;  37 cartucce cal. 32, marca fiocchi;  2 cartucce cal. 12, marca fiocchi e cheddite;  42 cartucce cal. 9, G.F.L. 380;  69 cartucce cal. 16, di differenti marche;

Il padre dell’uomo, un pensionato di 67 anni, è stato denunciato perché pur essendo in possesso di porto d’armi ad uso caccia, non aveva denunciato la detenzione di un fucile, marca Pietro Beretta, cal. 16, recante regolare numero di matricola. Le armi, sequestrate durante il blitz, saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli opportuni esami tecnico-balistici.

br