Un incredibile e “favoloso” pomeriggio di gioco, quello con i simpaticissimi Carolina e Lorenzo di Rai YoYo, eccezionalmente “fuori dalla tv”, in carne e ossa, sorridenti, affabili e tutti in esclusiva per il pubblico dei piccoli di Etnapolis.

E’ successo venerdì 8 dicembre, quando, in occasione dell’avvio del “Magico Natale di Etnapolis”, Carolina Benvenga e Lorenzo Branchetti – due tra i personaggi più amati di Rai Yo Yo, il canale RAI del digitale terrestre dedicato ai bambini – hanno incontrato a Etnapolis i piccoli telespettatori siciliani per leggere insieme alcune favole, fantasticare sui prossimi giochi e regali da fare a Natale e farsi una foto ricordo con i piccoli ospiti.

Un gioioso momento di spettacolo dal vivo, con i bambini accovacciati ai piedi del palco che quasi non credevano di trovarsi di fronte i loro amici della tv, Carolina e Lorenzo, pronti a trascinarli nel mondo colorato e fantastico che è quello di Rai YoYo.

Lo scorso fine settimana ha anche preso il via il cartellone di eventi del Magico Natale di Etnapolis. Ecco gli appuntamenti:

La Dimora di Babbo Natale torna sabato 16 e domenica 17 e infine 22, 23 e 24 dicembre, sia al mattino (11-13) che al pomeriggio (16-20).  Nella sua candida dimora imbiancata di neve, Babbo Natale aprirà le braccia per una foto ricordo a tutti i bambini in visita.

 Laboratorio “Omino Biscottino” torna le domeniche 17 e 24 dicembre. Solo al mattino, dalle 10.30 alle 13.30. Sulla scia della tradizione svedese, che vede i bambini impegnati nelle settimane dell’avvento, a decorare biscotti di zenzero con glasse colorate, anche a Etnapolis si potrà imparare a farlo con il supporto di bravi animatori.

Dal 20 al 24 dicembre, dalle 17 alle 20 del pomeriggio, da non perdere la sorprendente invasione degli Elfi Acrobati: si tratta di una performance itinerante con sei atleti che, travestiti da colorati elfi si esibiranno in acrobatiche evoluzioni lungo la galleria: salti, capriole, ruote che lasceranno stupefatti grandi e piccini.

Musica dal vivo con I Launeddas, gruppo di zampognari che sabato 16 e domenica 17 dicembre gireranno in galleria eseguendo le tradizionali nenie natalizie dalle 17 alle 20. Mentre I Natali, quintetto di flauti e clarinetti, si esibirà il 20 (mattina e pomeriggio); il 21, 22 e 23 solo nel pomeriggio dalle 16.30; e infine la mattina della vigilia, il 24 dicembre, dalle 10 alle 13.

Gli orari: il centro commerciale sarà regolarmente chiuso il 25 e il26 dicembre e il 1° gennaio. Orari straordinari di chiusura si verificheranno nelle giornate del 21, 22 e 23 (ore 22) e 24 dicembre (ore 20). Mentre l’ultimo dell’anno, domenica 31 dicembre, chiusura anticipata alle 18.30.