La droga, oltre 2,5 kilogrammi di cocaina, nascosta dentro uno stereo. La trovata, peraltro non riuscita, è di un dominicano di 43 anni arrestato dalla Guardia di Finanza di Catania alla stazione centrale.
Il sequestro della cocaina e l’arresto del corriere scaturiscono dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dalle Fiamme Gialle nelle aree particolarmente sensibili ai traffici illeciti e in specifici punti di accesso alla città, come del resto è la stazione ferroviaria.
L’arresto del dominicano è avvenuto nel corso di un normale servizio di routine. I militari del nucleo di polizia tributaria hanno controllato un gruppo di sudamericani, tra i quali, appunto, il dominicano che è sembrato subito innervosito dalle domande dei finanzieri.
Nervosismo legittimo, se è vero che nel controllo del bagaglio, all’interno di un diffusore acustico, uno stereo, erano occultati
due grossi involucri di cellophane che racchiudevano altrettanti panetti di cocaina.

Il  dominicano è stato quindi tratto in arresto e accompagnato al carcere di Catania Piazza Lanza. La cocaina sequestrata, verosimilmente, destinata al mercato della provincia etnea, avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre 200.000 euro.