Grande colpo Messaggerie Bacco Volley Catania:  arriva il regista argentino Juan Ignacio Finoli.  Classe 1991 per 191 centimetri di altezza Finoli è un palleggiatore di razza che dall’America Latina si è trasferito in Europa per giocare sempre in squadre di altissimo livello, da protagonista, scrivendo il suo curriculum sportivo su parquet internazionali. Attualmente in forza al Buhl, squadra tedesca, Finoli tra dal 2014 e per due stagioni è stato palleggiatore nella Noliko Maaseik, la squadra più forte del Belgio, e tra il 2012 e il 2013 nel Personal Bolivar (Argentina) altro top team.

“Lo abbiamo fortemente voluto – dice l’allenatore Gianpietro Rigano – incarna lo spirito della squadra alla perfezione. E’ dinamico, tecnicamente molto valido e con esperienze internazionali che potranno esserci utili. L’ho visto in video, fisicamente è molto prestante”.

Sull’ultimo anno dell’argentino il vice allenatore, Mauro Puleo, racconta: “Il Buhl è una squadra di media classifica. All’inizio del Campionato il giocatore più forte in ricezione si è infortunato. Finoli si è ritrovato in una squadra zoppa, ma ha letteralmente portato i suoi compagni alla salvezza. E’ un palleggiatore molto dotato”.