Siamo alle battute finali. Domenica si vota in Sicilia per scegliere il governatore che succederà a Rosario Crocetta e per rinnovare l’assemblea regionale.

Battute finali contraddistinte dalla discesa, è proprio il caso di dirlo, di tutti i big e in modo particolare e compatto di quelli del centrodestra. Il 2 novembre 2017 sarà ricordato dagli osservatori della politica, come il giorno del centrodestra a Catania: Berlusconi, Salvini e Meloni, tutti insieme a fianco di Nello Musumeci in una giornata di comizi e incontri che si concluderà con una cena prevista in un ristorante del centro storico catanese.

Ieri berlusconi era stato a Palermo (leggi qui) per sostenere Musumeci (leggi qui). il giorno precedente,s empre a Palermo si era tenuta una cena per ricompattare il centrodestra a Villa Igiea. il sistema delle cene, sembra, dunque funzionare vistoc he lo si replicherà a Catania

Una cena che assumerà una valenza politica di livello nazionale, se è vero che sarà inevitabile, per i leader, un confronto sui temi caldi e sulla prossima campagna elettorale per le politiche. La Sicilia, in questo senso, per il centrodestra sarà un banco di prova importantissimo in vista della vicina ‘ battaglia ‘ nazionale, se è vero che a fianco del candidato Musumeci, scende in campo un polo compatto.

Il pomeriggio sarà particolarmente intenso, soprattutto per Musumeci che dovrà fare spola in tutti i comizi. Si comincia a Piazza Stesicoro con Giorgia Meloni alle 16.30; alle 17 appuntamento alle Ciminieri con Silvio Berlusconi e infine, prima di cena, a Piazza Teatro Massimo con Matteo Salvini.

Articoli correlati