La solita storia. Piove e Catania va in totale tilt. Bastano due, in questo caso molte di più, gocce d’acqua per creare il caos in città, soprattutto nelle arterie più importanti. Pomeriggio infernale per gli automobilisti etnei che hanno scelto la circonvallazione, completamente bloccata in entrambe le direzioni.

Caos nelle zone periferiche, caos al centro della città: Corso Italia, Piazza Europa e Lungomare. Segno evidente che, nonostante la metropolitana, quando piove i catanesi preferiscono prendere l’auto anche se non hanno l’esigenza di uscire.

Tra le zone più trafficate non mancano le vie dello shopping e in particolare le arterie vicine dove si cerca, disperamente, parcheggio: in questo caso a essere bloccate sono Via Sant’Euplio e Via Martino Cilestri.

Non va meglio nella zona del porto: completamente paralizzata la Via Dusmet, sia verso la stazione, sia verso l’uscita della città e l’asse dei servizi. Stesso discorso anche per la tangenziale di Catania che già, normalmente, è molto trafficata: la situazione di oggi, però, ha raggiunto livelli di caos difficilmente descrivibili.