E’ ancora ricoverato nell’area emergenza dell’ospedale Cannizzaro di Catania, l’uomo di mezza età vittima di un incidente stradale, il secondo in appena 72 ore, nelle nuova pista ciclabile di Catania inaugurata lo scorso primo maggio. Secondo i primi accertamenti l’uomo avrebbe riportato un trauma addominale e qualche escoriazione, ma sono in corso ulteriori controlli.

L’incidente è avvenuto nei pressi del monumento ai caduti, in pratica proprio in corrispondenza della fermata dell’Amt tra San Giovanni Li Cuti e piazza Tricolore, in direzione Ognina.

Secondo le prime ricostruzione sembra che l’uomo, a bordo di uno moto di grossa cilindrata, non abbia visto il cordolo che separa la pista ciclabile dal resto della carreggiata, urtandolo e perdendo il controllo del mezzo, prima di rovinare a terra.

Le cause dell’incidente, comunque, sono ancora al vaglio della polizia municipale di Catania, intervenuta sul posto insieme ai sanitari che hanno prestato i primi soccorsi alla vittima.

Si tratta, come detto, del secondo incidente in tre giorni che avviene sulla nuova pista ciclabile, l’altro è avvenuto due serie fa e ha coinvolto uno sccoterista.

Il caso è stato affrontato proprio ieri in consiglio comunale da un intervento del consigliere di Fratelli D’Italia Manlio Messina che ha sottolineato la pericolosità della pista, ricordando anche come le cattive abitudini di guida dei catanesi rendano ancor più critica la situazione.

Articoli correlati