Si terrà il 4 ottobre la prova tecnica prevista dalla procedura di selezione per la stabilizzazione dei 183 precari del Comune di Catania. Lo ha confermato la segreteria provinciale della Cisl Fp (in seguito alla comunicazione ufficiale dell’1 settembre della Direzione delle risorse umane comunale) nel corso dell’affollata assemblea che si è svolta ieri a Palazzo Platamone, dove sono stati affrontati gli argomenti inerenti ai percorsi già avviati. Per prepararsi alla prova, gli iscritti alla Funzione pubblica della Cisl seguiranno tre seminari di approfondimento in collaborazione con il Dipartimento universitario di Scienze Politiche.

“Finalmente – commenta Armando Coco, segretario generale della Cisl Fp di Catania – siamo sulla dirittura finale per completare il percorso che porterà a stabilizzare i lavoratori precari nella fascia di appartenenza. Un risultato ottenuto grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale in una vicenda che ci ha visto sempre presenti”.

“Il nostro obiettivo – aggiunge – è che i lavoratori possano arrivare nelle migliori condizioni di preparazione, competenza e professionalità per affrontare le prove selettive. Per questi motivi abbiamo chiesto la collaborazione dell’Università di Catania, organizzando dei seminari di esercitazione per gli iscritti alla nostra federazione sindacale che si svolgeranno nelle date del 21, 25 e 27 settembre e saranno tenuti dal professore Giuseppe Vecchio, del Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’ateneo catanese”.

“Il nostro impegno continua – conclude Coco – per completare tutti i percorsi di stabilizzazione secondo il Piano del fabbisogno triennale approvato dal Comune di Catania”.