Sottrae l’auto alla ex moglie e la usa per rubare, insieme ad un complice che era agli arresti domiciliari, sette colli di prodotti alimentari da un camion parcheggiato. Sono finiti così in manette ieri mattina a Catania per furto aggravato in concorso Salvatore Placido Gennaro di 51 anni e il suo complice, Salvatore D’Ignoti Parenti, di 44.  Quest’ultimo deve rispondere anche di evasione.

L’auto con a bordo i due – di colore grigio e con il cofano aperto e pieno di scatoloni di cartone – è stata notata intorno
alle 7.30 in Viale Mario Rapisardi sfrecciare a forte velocità in direzione Piazza Santa Maria di Gesù. Uno dei due è stato bloccato, dopo avere abbandonato la vettura, mentre stava fuggendo a piedi lungo il Viale Mario Rapisardi.

Il complice è stato bloccato mentre era alla guida dell’auto in Piazza Santa Maria di Gesù. Nella vettura, oltre alla merce rubata, gli agenti hanno trovato un mazzuolo di ferro e una chiave smonta-gomme in acciaio utilizzata per forzare la maniglia del camion.  Gli arrestati sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.