Avevano rapinato la gioiellerie ‘Carassale’  ( Parco commerciale i Portali di San Giovanni La Punta ) nel febbraio scorso, ma sono stati incastrati dalle telecamere di sicurezza. Tre giovani sono stati arrestati dai carabinieri puntesi, si tratta di Michelangelo Grasso, di 24 anno, ed due persone di 26 e 25 anni.

L’attività di indagine, avviata immediatamente dopo la rapina, avvenuta peraltro ad ora di pranzo,  è consistita nell’acquisizione delle registrazioni di numerosi apparati di video sorveglianza, presenti sia all’interno del parco commerciale, che lungo il percorso seguito dai rapinatori per tentare la fuga.

Attraverso un’accurata analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza gli inquirenti hanno accertato che, dopo il furto, gli indagati sono saliti su un’automobile, guidata da un complice, ferma vicino al parco.

L’identificazione del veicolo e la successiva analisi dei dati risultanti dal sistema di localizzazione satellitare installato sullo stesso, permettevano di identificare i tre soggetti attinti dall’ordinanza cautelare in questione.