“Pronto a fare un passo indietro per verificare se Nello Musumeci può rappresentare la sintesi della ritrovata compattezza del centrodestra siciliano”. A parlare è Angelo Attaguile, deputato nazionale e segretario nazionale di Noi con Salvini, candidato di Matteo Salvini alla carica di governatore della Regione Siciliana.

Attaguile ribadisce però un concetto già esternato da Matteo Salvini in occasione della visita a Catania: “non siamo disponibili ad ammucchiate contro qualcuno e pretendiamo che il nostro passo indietro sia ricambiato da tutta la coalizione condividendo la nostra istanza, che è anche quella dei cittadini, di rinnovamento della classe dirigente politica siciliana. Voltiamo pagina tutti assieme – aggiunge Angelo Attaguile- lasciamoci alle spalle sciagurati metodi di malgoverno e i loro artefici. L’ho già detto in diverse occasioni, il nostro movimento seguirà regole ben precise nella scelta dei candidati al Parlamento Siciliana e in giunta: no a chi ha già espletato due mandati, no a chi ha governato con Pd e Ncd, e soprattutto massima attenzione alla questione morale con l’applicazione delle regole individuate nel codice etico che abbiamo adottato in Commissione Nazionale Antimafia. Auspico che anche gli altri partiti e movimenti della coalizione condividano la nostra linea”.
>
> Su queste basi Angelo Attaguile si dice disponibile a fare un passo indietro per consentire a Nello Musumeci di sondare la disponibilità del centrodestra siciliano ad indicarlo come candidato governatore della coalizione, “altrimenti – conclude il segretario nazionale di Noi con Salvini- andremo avanti con la mia candidatura così come ha pubblicamente chiesto Matteo Salvini”.