È un’azienda nel Catanese ad aver ottenuto il Superior Taste World. L’importante riconoscimento va a Bacco, attività che opera a Bronte da circa dieci anni.

L’International Taste and Quality Institute, che si occupa della degustazione e della promozione degli alimenti, ha assegnato all’azienda il Superior Taste World per due dei suoi prodotti in particolare che sono realizzati con pistacchio coltivato a Bronte.

Si tratta del Panbacco al pistacchio, panettone siciliano con crema al pistacchio, e della Crema Tre Ingredienti, prodotto di punta per l’azienda, destinato a chi soffre di disturbi alimentari e intollerante.

“Questo premio – ha affermato Claudio Luca, fondatore di Bacco – non è un punto di arrivo. La nostra missione è far conoscere i prodotti di eccellenza della nostra terra sviluppando un progetto imprenditoriale che ha degli obiettivi, conosce la strada per raggiungerli, dove la fretta di ottenere riscontri non prevarrà mai sulla ricerca della qualità.

“Perché, nel nostro piccolo – continua Claudio Luca – vogliamo contribuire a promuovere quell’immagine della Sicilia che lavora, produce, rispetta la stagionalità dei prodotti, investe nel territorio, nelle tradizioni, nell’innovazione tecnologica ma lascia al centro sempre la manualità della lavorazione. Offriamo ad un consumatore che è sempre più attento ed informato un prodotto non solo buono ma anche sano e naturale. Questo fa Bacco, da dieci anni, e vogliamo continuare a farlo a lungo.