Grandi manovre a Palazzo degli Elefanti in vista del completamento della giunta comunale che dopo l’arrivo di Fortunato Parisi, uomo forte della Uil che ha assunto la delega ai Servizi Sociali, potrebbe contare su un altro nome noto.

Si tratta di Michele Giorgianni, già presidente della Multiservizi, che presto potrebbe approdare in Municipio assumendo la delega ai Lavori Pubblici lasciata scoperta da Luigi Bosco chiamato alla Regione da Crocetta per guidare l’assessorato alle Infrastrutture.

Giorgianni è ritenuto vicino al sindaco Enzo Bianco, ma il suo profilo piace anche a Catania Futura, la componente che fa capo al deputato regionale Nicola D’Agostino e all’ex assessore regionale (oggi ad di Sac) Nico Torrisi. Sia il primo cittadino che la componente politica in questione avrebbero sondato la disponibilità di Giorgianni che nell’eventualità non si tirerebbe indietro.

Arriva, invece, da un fedelissimo di Bianco un vero e proprio gran rifiuto: Carmelo Sofia, consigliere comunale del gruppo “Con Bianco per Catania”, in una nota ha ratificato il suo ‘no grazie’.

“Nei giorni scorsi proprio il sindaco Enzo Bianco mi ha invitato a ricoprire il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici e Servizi Cimiteriali. Incarico di grande prestigio a cui, a malincuore, ho dovuto rinunciare visto che i miei impegni professionali sono caratterizzati da continui viaggi di lavoro fuori Catania”, ha scritto Sofia.

“Ringrazio di cuore il sindaco Bianco ed i colleghi del mio gruppo consiliare per la stima che hanno espresso più volte nei miei confronti”, ha concluso il consigliere che al futuro assessore ha voluto formulare “i più sentiti auguri di buon lavoro”.