Non e’ mai facile trovare gioco e concentrazione dopo un mese di stop. La Bingo Family Amatori Catania pero’ in terra romana mette dentro una prestazione importante e sopra le righe dando seguito al cammino di crescita intrapreso.

Rugby Roma battuta per 5-32 grazie ad una gara giocata con applicazione e concentrazione. Importante il rientro di Samuele Sapuppo dopo l’infortunio alla spalla: per lui non solo meta ma gara di peso e spessore. Meta che era arrivata dopo quella di Mistretta uscito fuori bene oltre la linea. Doppio colpo trasformato dal capitano Borina per uno 0-14 dopo soli venti minuti di gioco.

Roma riusciva a trovare l’azione giusta ed andava in meta, ma i capitolini non trasformavano. La Bingo Family pero’ riprendeva la marcia: prima punizione ancora di Borina, poi azione perfetta alla mano degli uomini di Vittorio e grande meta di Camino. Borina purtroppo non centrava i pali, 5-22.

Nella ripresa voglia di vittoria immutata: prima Cosentino e poi Giammario davano ulteriore slancio alla prestazione, Borina pero’ non trasformava, 5-32.

Non succedeva più nulla con gli etnei a consolidare vittoria e punteggio. Grandissimo ritorno della Bingo Family Amatori Catania che riprende a marciare di gran carriera, con principi di gioco ritrovati e una spinta in classifica che consegna la sesta vittoria consecutiva. Un segno importante in vista dell’anticipo di sabato 9 dicembre al Paolone contro Villa Pamphili.

Di seguito il tabellino della gara

ROMA OLIMPIC 5

AMATORI CATANIA 32

Roma: Baffoni, Perissa, Nini, Cioni, Marra, Marchetti, Settepani, Giuliani, BAttarelli, Rutolini, D’Angeli, Natoli, Gualdambrini, Cappucci, Mucci. A disp: Vivaldi, De Lorenzo, Fratini, Ralaimaroavomanana, Casasanta, Cappucci, Vella.

Catania: Mistretta, Hliwa, Florio, Ferrara, D’Aleo D., Cosentino, D’Aleo A., Sapuppo (Guglielmino G.), Giammario, Morisio, Bognanni, Camino, Strazzeri, Parasiliti, Borina. A disp: Ardito, Giustolisi, Santocono, Greco, Ferrarello, Sapia. All: Vittorio.

Arbitro: Claudio Passacantando (PE).

Marcatori: nel primo tempo: m. Mistretta, tr Borina; m. Sapuppo, tr Borina; m. Roma; cp Borina; m. Camino. Nel secondo tempo: m. Cosentino; m. Giammario.