Giornata storica a San Giovanni la Punta, cittadina dell’hinterland di Catania, dove stamani è stata celebrata la prima unione civile. Ad essere uniti nel percorso di coppia sono stati Francesco e Lorenzo, che visibilmente commosso, sono stati festeggiati dai tanti amici e parenti presenti per l’occasione.

Per loro anche un simpatico fuori programma, a metà cerimonia gli sposi si sono accorti di aver dimenticato le fedi nuziali.

“La cerimonia celebrata oggi per la prima volta anche nel nostro comune- dichiara il primo cittadino puntese Antonino Bellia- si conforma al riconoscimento di un diritto per tutti coloro i quali decidono di condividere un percorso importante della loro vita di coppia analogo al matrimonio”.

Il rito è stato celebrato nell’aula consiliare del municipio alla presenza del l prof. Giuseppe Venturella, ufficiale dello Stato civile delegato dal sindaco ed il registro delle Unioni civili del Comune di San Giovanni La Punta ha il suo primo atto con il numero 1 parte prima anno 2017.