“Segnaletica da modificare e cartelli stradali che inducono all’errore”. 

E’ la denuncia di Giuseppe Zingale,  vice presidente della municipalità Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo. Come mostrano le immagini il riferimento è a quello che succede in via San Pietro Clarenza, arteria di collegamento tra il comune etneo e il quartiere catanese di San Giovanni Galermo.

Nei pressi della “X Traversa” c’è una piccola rotonda, non di rado teatro di tamponamenti. Tutto questo sarebbe dovuto ad una cartellonista che, secondo Zingale, “indica chiaramente che per raggiungere il quartiere di San Giovanni Galermo si possono imboccare entrambe le carreggiate in direzione di Catania”.

“Niente di più sbagliato – sottolinea Zingale nella nota – Perché le auto devono obbligatoriamente imboccare la corsia di destra e non quella di sinistra da cui, invece, provengono le vetture che vanno in direzione del comune di San Pietro Clarenza”.

Motivi per cui il vice presidente della IV municipalità Giuseppe Zingale, insieme al consigliere di quartiere Santo Arena e al presidente Emanuele Giacalone, chiedono al Sindaco di Catania Enzo Bianco di attivarsi, in accordo con il sindaco di San Pietro Clarenza per risolvere il problema.

Nella nota vengono denunciate anche carenze che riguardano la toponomastica ma che i rappresentanti della municipalità, insieme al consigliere Arena e ad alcuni residenti, hanno provveduto a risolvere installando una targa.