Si torna in campo. Turno infrasettimanale in Serie C per le formazioni siciliane, assolute protagoniste del girone C. Il Catania, secondo in classifica, sarà di scena a Pagani sul campo di una squadra che, solo sabato scorso, è andata a vincere in casa del Siracusa.

Una partita, sulla carta, alla portata dei rossazzurri di Lucarelli che dovranno dimostrare di essere completamente guariti dopo le due batoste consecutive contro Leonzio e Reggina: la partita vinta in casa contro il Bisceglie è certamente un buon viatico, ma in trasferta è sempre più complicato. La gara vinta 4 a 1 al Massimino, comunque, ha portato a Lucarelli una nuova certezza: il 4-3-3 provato dopo l’infortunio di Blondet è un modulo che funziona e che permette al reparto offensivo di agire meglio e con maggiore prolificità rispetto al 3-5-2.

Molto probabile, quindi, che in avanti a Pagani si possa vedere Curiale supportato da Di Grazia e Russotto.

Un gradino sotto in classifica rispetto al Catania, troviamo il Trapani reduce dalla vittoria nel derby contro l’Akragas: granata ancora in casa, questa volta contro il Rende, avversario alla portata della squadra di Calori.

Più complicato, invece, l’impegno del Siracusa che farà visita alla Reggina. In casa anche se rispettivamente a Catania e Siracusa, giocheranno Leonzio e Akragas. La formazione lentinesi di Rigoli ospiterà l’Andria in un match da non sbagliare assolutamente contro la squadra che ha fermato il Lecce nell’ultimo turno.

Scontro salvezze, invece, per l’Akragas che ospiterà il Cosenza con un solo obiettivo: la vittoria.