I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, hanno arrestato il 39enne catanese Giovanni La Bruna, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania.

La Bruna è accusato della rapina perpretata in una villa di San Giovanni la Punta il 14 febbraio scorso. In quel caso i carabinieri erano stati allertati da un anonimo cittadino che, dopo aver sentito delle urla, aveva chiamato il 112.

I militari della locale Stazione,insieme ad una pattuglia della Compagnia di Gravina di Catania, intervennero immediatamente sul posto e riuscirono a catturare un 20enne mentre il complice riuscì a fuggire.

I Carabinieri accertarono che i due malviventi erano penetrati all’interno della villa incuranti della presenza dei proprietari: una giovane coppia e il figlioletto di appena 17 mesi. I proprietari, sotto minaccia verbale, furono costretti a consegnare diversi monili preziosi (valore di circa 20.000 euro ), refurtiva che fu interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Le indagini avviate dai militari hanno poi permesso di raccogliere inequivocabili elementi di reità nei confronti del 39enne che è stato identificato come uno degli autori della rapina.