I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato  i catanesi Francesco Sorrenti, 47enne, Francesco Sapuppo, 72enne, e Carmelo Caltabiano, 49enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, a conclusione di un articolato servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio nel popoloso quartiere San Cristoforo, hanno notato i tre, ognuno con compiti ben specifici, spacciare droga all’angolo tra via Cordai e via Della Concordia.

In particolare, i militari hanno osservato il 49enne posizionato all’angolo della strada agire da“vedetta” pronta a segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine, il 72enne prendere contatti con gli acquirenti e consegnare loro lo stupefacente in cambio del denaro, mentre il 47enne di volta in volta riforniva di droga l’uomo più anziano.

I Carabinieri sono intervenuti bloccando e perquisendo le tre persone e procedendo a perquisirne le rispettive abitazioni rinvenendo e sequestrando complessivamente: 150 dosi di cocaina e la somma in contanti equivalente a  745 euro, ritenuti il provento dell’attività di spaccio.

Gli arrestati attenderanno la direttissima relegati agli arresti domiciliari.