I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 44enne, catanese, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del  Tribunale di Catania.

Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività investigativa svolta dai Carabinieri a seguito della denuncia presentata  nel mese scorso dall’ex moglie.

Le indagini condotte dai militari hanno permesso di accertare che, da luglio 2015 a settembre scorso, l’uomo si è reso responsabile di continui maltrattamenti nei confronti della donna, picchiandola e minacciandola ed in alcune circostanze l’ha costretta anche ad avere dei rapporti intimi.

L’ultimo episodio di violenza risale al 13 ottobre scorso, quando l’uomo ha rintracciato l’ex convivente nel suo nuovo domicilio e, dopo averla minacciata, l’ha aggredita a calci e pugni. La vittima in seguito alle violenze subite è ricorsa alle cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele dove i sanitari le hanno riscontrato degli ematomi alle gambe ed alle braccia guaribili in 7 giorni.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.