Non è difficile ammettere che si tratti di qualcosa di assolutamente inusuale. A Catania, però, succede anche questo: imbattersi intorno alle 10 di una domenica mattina in un calesse che transita, correndo qualche rischio, sulla battigia della spiaggia della Playa.

La domanda che sorge spontanea, come avrebbe detto Antonio Lubrano, è perchè? Nelle prime ore del mattino, nella zona della playa etnea è facile incontrare calessi, verosimilmente, provenienti dalle corse clandestine che, regolarmente, si svolgono al Viale Kennedy e nelle strade deserte della zona industriale.

Certamente più complicato vedere i calesse alle prese con le difficoltà create dalla sabbia e dalle onde del mare. Non azzardiamo, ovviamente,  conclusioni affrettate, ma ci limitiamo a segnalare che proprio domenica mattina, intorno alle 10, il viale Kennedy era stato chiuso per lo svolgimento di una manifestazione sportiva.

Anche in questo caso è facile intuire perchè il calesse del video, sia stato ‘costretto’ a scegliere la, complicata, strada sabbiosa per raggiungere la sua destinazione.