E’ caccia all’uomo nel quartiere di Nesima. I carabinieri stanno cercando nel rione un uomo sulla trentina che è stato protagonista di un inseguimento in Corso Indipendenza conclusosi con la fuga dopo che un folla di curiosi ha spalleggiato il suo allontanamento dopo una sparatoria durante la quale sono stati esplosi una decina di colpi, fortunatamente senza alcun ferito.

Tutto è iniziato quando una gazzella dell’Arma ha intercettato l’uomo a bordo di un Smart. Alla vista dei militari l’uomo ha prima forzato l’andatura per iniziare una fuga tallonato dai carabinieri che ad un certo punto sono riusciti a bloccarlo sparando diversi colpi di pistola.

Scesi dall’auto i carabinieri sono stati accerchiati da una folla che ha permesso al malvivente di allontanarsi indisturbato. Nella folle fuga sono stati diverse le auto in sosta speronate.

Il quartiere di Nesima è assediato da gazzelle dei carabinieri.

L’episodio ricorda un fatto analogo avvenuto a Palermo il 29 aprile scorso nel quartiere periferico della kalsa: in quel caso agenti della polizia di Stato spararono dei colpi in aria per allontanare la folla che fece fuggire un rapinatore che appena fermato.

Br