Carolina e Lorenzo sono due tra i personaggi più amati di Rai Yo Yo, il canale RAI dedicato ai bambini e che le famiglie possono seguire sul digitale terrestre. Venerdì 8 dicembre, dalle ore 17 del pomeriggio, saranno a Etnapolis per “Natale con Noi”, incontreranno i piccoli telespettatori siciliani e, libri di favole in mano, costruiranno un bel racconto fatto di parole e canzoni. La partecipazione all’evento è gratuita.

Carolina e Lorenzo hanno infatti deciso di scambiarsi a Etnapolis il loro regalo di Natale: la sorpresa che farà sorridere tutti i bambini è che… hanno avuto la stessa idea. Quella portare in dono un bellissimo e coloratissimo libro di fiabe: una passione che condividono, quella della lettura, e un invito immergersi fra le pagine dei libri e il loro fantastico mondo che i due attori desiderano trasmettere anche ai bambini.

Nasce così lo spettacolo a Etnapolis “Natale con Noi”, titolo che rimanda alla trasmissione di RAI YoYo che dal 1° dicembre al 7 gennaio, ogni pomeriggio alle 18, Lorenzo Branchetti condurrà sul digitale terrestre. Mentre Carolina Benvenga con il suo amico Lallo continueranno ogni giorno a leggere le lettere dei bambini nella Posta di YoYo e a ricevere coloratissimi disegni su carta, inviati dai telespettatori più creativi.