Ultimo appuntamento della settimana per TjNews. Oggi ci siamo occupati del seminario promosso dall’Abi che ha reso Catania la capitale delle banche. Il presidente Antonio Patuelli ha analizzato le azioni del governo Renzi.

L’aggressione ai patrimoni mafiosi è una delle principali attività della polizia di Catania nel 2015. Oggi l’analisi del bilancio dell’attività della squadra mobile e anticrimine.

Operazione della Guardia di Finanza a Messina che ha scoperto alcuni negozi che applicavano ‘saldi gonfiati’. Gli esercenti sono stati multati.

Il responsabile di Cgil-Funzione Pubblica di Catania, Gaetano Agliozzo, ha commentato il nuovo decreto assenteismo sottolineando “queste regole già esistono, sono contenute nei contratti e danno già la possibilità ai dirigenti di intervenire qualora fossero ravvisati casi di assenteismo”.

Si avvicina la festa di Sant’Agata e fervono i preparativi. Siamo andati a seguire gli ultimi lavori di restauro della candelora dei pizzicagnoli.

Stamani, proprio nell’ambito della festa in onore della patrona di Catania, è stato presentato  il fumetto che racconta la vita della martire.

TjNews va in onda in tv su Telejonica (canali 18 e 285).