La Polizia di Stato ha arrestato Armando Xifaj, Ermir Daci, entrambi di 47 anni. I due sono ritenuti responsabili del reato di detenzione e spaccio di eroina.

Nell’ambito di indagini finalizzate ad individuare un canale di approvvigionamento di stupefacenti dalla Lombardia, personale della Squadra Mobile di Catania, in collaborazione con personale dell’omologo ufficio della Questura di Varese, ha portato avanti  mirati approfondimenti finalizzati all’individuazione ed identificazione di un cittadino albanese ritenuto attivo nel traffico di droga
In un appartamento, in un paese del Varesotto, nella disponibilità dei due arrestati, all’interno di una camera da letto, è stata trovata una borsa in tela plastificata, un borsone da viaggio e una valigetta porta computer in cui erano custodite 33 confezioni in cellophane, sigillate con nastro da imballaggio, contenenti per un peso complessivo di 17,5 chili circa.
Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati altri otto chili di stupefacente oltre a due bilancini di precisione ed altro materiale per il confezionamento, mentre all’interno un trolley e su un mobile della cucina veniva rinvenuta e sequestrata la somma di 50 mila euro suddivisa in mazzette di banconote di vario taglio.
I due sono stati condotti presso la casa circondariale di Como. Il valore dello stupefacente all’ingrosso ammonta ad oltre 300 mila euro.