Primatisti di preferenze nella provincia di Catania sono due esponenti del Partito Democratico.  Luca Sammartino stravince questa particolare classifica con quasi 30 mila preferenze che lo attestano come il candidato più votato in tutta la Sicilia.

Seconda piazza nella provincia di Catania per un altro esponente del Pd, l’ex assessore al Turismo della giunta Crocetta, Anthony Barbagallo che chiude con più di 13 mila voti.

Terzo posto a pari merito per Angela Foti del Movimento 5 Stelle e Marco Falcone di Forza Italia: 11 mila e 12 voti per la prima, 11 mila e 11 voti per il secondo.

Quarto posto per Nicola D’Agostino di Sicilia Futura con 10.649 preferenze. Più di 10 mila voti anche per Angelo Villari del Pd, per cui, però, non è scattato il seggio.

Sotto la soglia dei 10 mila Gianina Ciancio del M5S e l’ex sindaco di Belpasso, Alfio Papale, di Forza Italia entrambi eletti all’ars.

Nelle liste a supporto di Nello Musumeci e in particolare in Diventerà Bellissime,  tra i più votati c’è Giuseppe Zitelli che ha conquistato quasi 5 mila e 700 voti.

Tra i non eletti più di 7 mila voti per Marco Forzese di Alternativa Popolare per cui però non è scattato il seggio.

Nella gallery fotografica il dettaglio dei voti lista per lista

 

Articoli correlati