I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno tratto in arresto, nel quartiere di San Berillo Nuovo, nella zona di Corso Indipendenza a Catania, Sebastiano Roberto Zucchero di 28 anni e Sebastiano Aliotta di 20 anni,  trovati in possesso di un arsenale costituito da un fucile mitragliatore ak 47 kalashnikov, 3 revolver, 1 pistola semiautomatica e circa 500 cartucce di vario calibro, alcuni passamontagna e oltre un chilo di marijuana. Denunciato anche un soggetto incensurato per detenzione di munizioni.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Catania, con il supporto dei finanzieri “Anti Terrorismo Pronto Impiego” e delle unità cinofile del Gruppo di Catania, hanno individuato alcuni soggetti che caricavano un borsone a bordo di un’autovettura parcheggiata in via Sardegna, nella zona di Corso Indipendenza.

I militari dopo aver fermato l’automezzo e le due persone, hanno rinvenuto nel borsone il materiale sequestrato. Contestualmente, sono state effettuate alcune perquisizioni nelle abitazioni collocate nello stabile da dove erano usciti i due fermati: trovati, in questo caso, bilancini, alcuni grammi di marijuana e altre munizioni. Ritrovamento a cui è seguita la denuncia di un’altra persona.