Pensare al pubblico delle grandi occasioni, rappresenta quasi un’utopia. Catania-Siracusa, domenica alle 14.30 allo stadio Massimino, sarà una partita riservata veramente a pochi.

Il prefetto di Catania, infatti, ha deciso il divieto di acquisto dei tagliandi a tutti i residenti nella provincia di Siracusa. I tifosi aretusei, verosimilmente, avrebbero gremito il settore ospiti del Massimino, sulla scia degli ottimi risultati ottenuti dalla squadra di Andrea Sottil, sicura di giocare i playoff e vicina al quarto posto in classifica.

Dall’altro lato, sponda Catania, l’apprezzabile decisione di annullare la giornata rossazzurra, permetterà agli abbonati di assistere alla gara, senza dover acquistare un ulteriore tagliando. Mancherà lo zoccolo duro delle due tifoserie, è vero, ma almeno non ci sarà il vuoto assoluto.

Tra le prescrizioni decise dal prefetto, poi, anche l’incedibilità dei tagliandi d’ingresso; il divieto di vendita on-line dei tagliandi d’ingresso per tutti i settori dello stadio.