A Zafferana Etnea resta vacante il posto riservato tradizionalmente all’assessore del gentil sesso. Il sindaco Alfio Russo, dopo l’azzeramento della sua giunta comunale, ha nominato gli assessori, escludendo solamente la quota rosa, Angela Di Bella.

Va specificato che La Di Bella, in qualità di assessore-consigliere, non aveva votato con la maggioranza per la revoca del presidente del consiglio comunale Salvatore Sapuppo, che dopo quasi tre anni di presidenza è stato sfiduciato dal consiglio e ha dovuto lasciare il posto a Ignazio Coco, ma ha scelto di intraprendere azioni legali presentando un ricorso al Tar.

“Il sospetto che la consigliera Di Bella, apprezzato e mai discusso assessore della vecchia e nuova amministrazione Russo sia stata destinataria di una misura punitiva per avere scelto in assoluta libertà di non votare l’ingiusta revoca dalla carica di presidente del consiglio comunale, riguardante Salvatore Sapuppo, è forte”, dicono i consiglieri Pippo Privitera, Alfio Nicotra e lo stesso Sapuppo.

“Auguriamo – si legge nella nota dei tre – alla nuova ma purtroppo ancora incompleta giunta municipale, un sereno e proficuo lavoro. La nostra Zafferana ha bisogno di più fatti e meno chiacchiere e proclami”.