Operativa da una settimana la mensa ristoro per il personale in servizio nelle aziende insediate dell’area industriale di Dittaino. Un servizio mancante che potrà assolvere alle funzioni di ristorazione per chi lavora quotidianamente nelle oltre 50 aziende insediate nell’agglomerato industriale di Dittaino. Il locale, appartenente al patrimonio dell’Asi di Dittaino in liquidazione, si articola su un piano, con una superficie di 250 metri quadri ed è stato affittato alla ditta che fa capo a Galante Giuseppe Antonino che, dopo avere fatto delle opere di adeguamento, ha allestito la struttura per metà destinata alla ristorazione con self service e per metà alle cucine, compresa una sala aggiuntiva.

“Irsap si sta impegnando nei singoli uffici periferici presenti negli agglomerati a migliorare i livelli di vivibilità delle aree industriali, non solo con interventi di riqualificazione, ma anche attivando servizi, quali la mensa di Dittaino, in grado di migliorare la qualità della vita dei lavoratori delle ditte insediate”, dice il commissario ad acta Irsap Sicilia, Gaetano Clemente.

“Abbiamo destinato la struttura alle spalle del centro direzionale al servizio mensa per i lavoratori – dice il dirigente responsabile dell’Ufficio periferico Irsap di Enna, ingegnere Carmelo Viavattene – perché il locale disponibile potesse tornare ad essere funzionale e al servizio dell’utenza che gravita nell’area industriale, per fornire un servizio di fatto mancante nell’area, dal momento che le aziende insediate ne sono prive e che dunque agevolerà i lavoratori che altrimenti dovevano spostarsi fino alla stazione di Dittaino”.

La mensa “Da Antonio” sarà operativa nei giorni lavorativi, sei giorni su sei, mentre nel fine settimane farà attività di ristorazione aperto all’utenza extra.