In casa aveva un vero e proprio arsenale, oltre a tre piante di cannabis indica. Con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi e munizioni i carabinieri hanno arrestato a Valguarnera, nell’Ennese, Antonio Flavio La Spina, 44 anni.

L’uomo da tempo era tenuto sotto controllo e ieri, durante una perquisizione nella abitazione e nella casa di campagna in contrada Cafeci i militari hanno trovato, droga, armi e munizioni.

In particolare i carabinieri hanno scoperto tre piante di cannabis indica alte circa un metro e coltivate in vasi, un bilancino elettronico di precisione, due fucili semiautomatici calibro 12, una carabina calibro 91 e dotata di cannocchiale per tiro di precisione, tre pistole a tamburo calibro 32 e 150 cartucce calibro 12 di varia
tipologia. Tutte le armi avevano la matricola abrasa.

Trovati anche un chilo di bossoli calibro 7.65 e circa 2,5 chili di ogive per cartucce calibro 7.65 con le quali La Spina realizzava in proprio le cartucce.

Sono in corso ulteriori indagini per verificare se le armi sequestrate sono state utilizzate per commettere reati. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato nella casa circondariale di Enna a disposizione dell”autorità giudiziaria.

Articoli correlati