Don Silvio Rotondo è il nuovo presidente dell’IRCCS “Associazione Oasi Maria SS.” Onlus di Troina. L’elezione è avvenuta ieri, venerdì 29 settembre, al termine dell’Assemblea dei soci dell’Associazione. Padre Silvio Rotondo succede a Padre Luigi Ferlauto, fondatore dell’Istituto e al vertice dell’Associazione fino al 12 settembre scorso, giorno in cui, all’età di 95 anni è venuto a mancare. Nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, oltre a padre Silvio Rotondo che ricopre la carica di presidente, ci sono anche alcune delle volontarie consacrate dell’Oasi: Gaetana Ruberto, riconfermata nel ruolo di vice-presidente, mentre nella qualità di consiglieri, le volontarie Graziella Iacobacci, Sebastiana Di Cara e Mariangela Romano.

Padre Silvio Rotondo ha 63 anni ed è nato a Troina. E’ stato ordinato sacerdote il due ottobre del 1993. Padre Rotondo ha una lunga e significativa esperienza di vita comunitaria, ovunque è stato ha lasciato un segno tangibile del suo esercizio sacerdotale, ed è amato e apprezzato per le sue qualità umani e sacerdotali. Il primo ottobre del 2011, si è insediato, per conto della Diocesi di Nicosia, all’Istituto Oasi Maria SS. di Troina per collaborare con padre Luigi Ferlauto, e da allora è stato tra i collaboratori più importanti e ristretti del fondatore dell’Istituto specializzato nel campo della disabilità intellettiva e dell’involuzione cerebrale senile.

L’elezione di padre Silvio Rotondo, già membro dell’attuale Cda dell’Istituto, rappresenta una volontà dello scomparso padre Luigi Ferlauto, il quale aveva evidenziato pubblicamente il suo appoggio nei confronti di padre Rotondo nell’agosto dello scorso anno, definendolo “un uomo che crede in Dio, che vuole collaborare con Dio, uno che vuole esprimere nel modo migliore la sua partecipazione e facendo anche appello, alle volontarie, a tutti i dipendenti e agli amministratori di essere uniti al nuovo successore”.