Avevano provato a conferire rifiuti vari in una discarica di due ettari chiusa perchè ormai esaurita. Due gli uomini fermati dai Carabinieri di Valguarnera, in provincia di Enna.

I due ignoti, dopo aver valicato il cancello della discarica, hanno conferito materiale di risulta da demolizione edilizia ( classificato tra i rifiuti speciali ) e il risultato di una potatura di piante.

In un altro controllo, questa volta  all’ex mattatoio comunale di via angelo pavone, i Carabinieri hanno accertato come  nel cortile interno, protetto da recinzione e cancello, erano stati conferiti cumuli di materiale di risulta da demolizione edilizia tra cui anche eternit.

All’interno dell’ex asilo nido di contrada montagna, invece, sono stati rinvenuti centinaia di pneumatici, materassi, pezzi di carrozzeria di autovetture e cassonetti per il conferimento dei rifiuti in disuso.

Sia gli immobili controllati che l’area in cui è situata la discarica sono di proprietà comunale e sono stati sequestrati dall’autorità giudiziaria.