Sono stati avviati i lavori di ripristino in tratti saltuari della pavimentazione usurata dell’autostrada da Messina a Giardini Naxos, in entrambe le direzioni di marcia.
Tali interventi si concluderanno entro la prima decade di febbraio 2016.

Gli adempimenti saranno eseguiti parzializzando le carreggiate in cui si svolgeranno le manutenzioni, chiudendo al traffico – alternativamente – le corsie di emergenza, quelle di marcia e sorpasso, creando di volta in volta percorsi di circolazione guidata con limite massimo di circolazione fissato in non oltre 60 km/h ed il divieto di sorpasso.

I lavori nella carreggiata direzione di marcia da Catania per Messina (lato mare) sono stati assegnati – a seguito selezione pubblica – alla Ditta S.I.CO.BIT srl di Savoca. Quelli nel lato opposto, direzione da Messina per Catania (lato monte) alla Impresa Girasole Costruzioni S.C. di Letojanni.

La spesa complessiva è sostenuta con fondi del Consorzio.
Direttore dei Lavori Geom. Giulio Mungiovino. Lavori, deviazioni, restringimenti e code saranno segnalati da apposita cartellonistica

Dichiara il Presidente del Cas Rosario Faraci:”Sono lavori che si aggiungono agli altri in corso d’opera nella tratta autostradale. Agli utenti si chiede di pazientare per i rallentamenti e le code cui andranno incontro, ma è nostro obiettivo definire al più presto la messa in sicurezza della intera rete”.