Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali e il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli saranno premiati insieme il prossimo 20 novembre. L’occasione sarà la consegna del ‘Giglio d’Oro 2017’ al corridore siciliano.

Mentre a Pioli verrà assegnato il premio Alfredo Martini ‘Maestro dello sport’: l’allenatore viola è un noto appassionato delle due ruote.

Alla cerimonia, che si terrà al Meridiana Country Hotel ed al ristorante Carmagnini del ‘500 a Pontenuovo di Calenzano,
in provincia di Firenze, è annunciata anche la presenza di Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia, di Fabio Aru vincitore del campionato italiano, della rivelazione del 2017 Vincenzo Albanese cui andrà il Premio Gastone Nencini. Mentre quello intitolato a Gino Bartali sarà consegnato alla pratese Vittoria Guazzini, campionessa del mondo a cronometro a squadre e vincitrice del titolo europeo su pista.

Premio alla carriera a Davide Boifava, quello per una ‘Gloria del ciclismo italiano’ a Maurizio Fondriest. Infine Memorial Tommaso Cavorso a Tommaso Panicucci (Ciclistica Donoratico) e riconoscimento allo junior Andrea Innocenti (Stabbia Ciclismo).

Articoli correlati