La trasmissione di Rai 1 “Linea Verde” fa di nuovo tappa in Sicilia per raccontare le eccellenze dell’agrumicoltura lungo la Via della Zagara che va da Lentini a Taormina.

Nella puntata in onda domenica 5 febbraio alle ore 12,20 su Rai 1, Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, conduttori della popolare trasmissione dedicata all’agricoltura, accenderanno i riflettori su arancia rossa di Sicilia Igp, limone dell’Etna (in via di riconoscimento) e limone Interdonato Dop, con un breve accenno all’industria di trasformazione. Continua quindi il “viaggio” di Linea Verde nel mondo delle eccellenze dell’agrumicoltura siciliana, anche stavolta con il supporto del Distretto Agrumi di Sicilia nella promozione e valorizzazione dell’agrumicoltura siciliana e delle sue eccellenze.

L’anno scorso, infatti, Linea Verde aveva già raccontato le realtà delle Dop arancia di Ribera e limone di Siracusa Igp. In altre occasioni la trasmissione ha invece parlato della realtà di Ciaculli (mandarino tardivo, in fase di riconoscimento).