Ha vinto il titolo “Miss Città dello Stretto” la 19enne Maria Francesca Nunziata.

Si è svolto ieri al Palacultura di Messina, nell’ambito della Rassegna “Christmas Art”, il Concorso di Bellezza Miss Città dello Stretto, ideato dal patron Giovanni Grasso dell’Agenzia Karamella. Hanno presentato lo show, Natale Munaò e Vittoria Italiano.

La giovane vincitrice si era già distinta nella scorsa edizione di “Una Ragazza per il Cinema”, ottenendo la borsa di studio per frequentare la scuola del regista Pupi Avati.

Il successo della serata è stato assicurato dall’oleata macchina organizzativa di Karamella, con la direzione artistica di Alessia Grasso e il coordinamento di Antonio Cucinotta, le coreografie sono state curate da Giusy Rigolizio. A riprendere l’evento c’erano le telecamere di Pvk, per la regia di Antonio Grasso.

Con il diritto ad accedere al Concorso “Miss Sicilia Bedda” sono state scelte: Aurora De Luca (14 anni), Federica Genovese (14 anni), Martina Carrozza (17 anni). Le altre fasce consegnate: “Miss Christmas” Sharon Saggio (17 anni), “Miss Eleganza” Giorgia Gambicchia (16 anni), “Miss Fotogenia” Desireé Sorrenti (18 anni), “Miss Bellezza” Giada Minissale (22 anni). “Testimonial Accademia Le Grand Chic” Nina Mafodda (17 anni), “Testimonial Filo Diretto News” Carolina Scandurra (19 anni).

Una coppa è stata assegnata alle piccole partecipanti di “Miss Christmas”: Ilaria Maria Billè (4 anni),  Patrizia Oteri (6 anni), Roberta Santamaria (5 anni), Desireé Billè (6 anni) e Lilly Ficarra (7 anni).

Una parte della serata è stata dedicata alla moda con il Decimo Concorso Le Grand Chic di Corrado Mollica: scelte le creazioni della stilista Cinzia Dori. In passerella anche gli abiti di Roberta Cusmà, Melania Salpietro, Lucia Caccamo e Domenica Tripoli.

Il difficile compito di assegnare i titoli è stato affidato ad una selezionata e prestigiosa giuria: Domenico Interdonato, direttore responsabile Filo Diretto News; Pino Arena, inviato al Festival di Sanremo per Radio Amore; Corrado Mollica, responsabile Le Grand Chic; Rosario Lo Faro, direttore editoriale Filo Diretto News; Dino Parisi, coordinatore di redazione Filo Diretto News; Lea Gullo e Natale Buonasera, responsabili Salute e Benessere Stardust; Clara Muscherà, finalista nazionale Miss Italia 2016; Claudio Bellezza, attore e direttore artistico di Miss Sicilia Bedda.

La regina della consolle Helen Brown, Dj di riconosciuta fama internazionale, con la sua musica ha accompagnato le candidate nelle diverse uscite. Oltre alla moda e alla bellezza, ad intrattenere il pubblico si sono esibiti i bravissimi artisti delle scuole di danza Non solo tango di Daniele La Marca, Sueño de bailar e Circolo Umberto Fiore di Giulia Migneco.

Ad arricchire le passerelle, anche gli abiti della stilista Marina D’Antone, che sempre si contraddistingue per l’estro e l’ispirazione tra pittura e tradizioni. Eleganza e raffinata fattura artigianale nei modelli ideati da Orazio Siani indossati dalla modella Anna Cami.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Laura Campanozzi dell’Agenzia New Star con cui Karamella ha avviato una collaborazione, per i concorsi di bellezza da seguire nel territorio provinciale. Grande sorpresa e commozione per Giovanni Grasso, cui è stata consegnata la targa di Filo Diretto News per i meriti nella comunicazione sociale, di cui il noto giornale on line è leader.

Questa sera l’ultimo appuntamento di Christmas Art alle 20 al Palacultura, con il Festival Canoro Città dello Stretto.